[sanniolug] Mozilla

  • From: Ivan Morgillo <ivanmorgillo@xxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 25 Aug 2003 11:53:30 +0200

Salve,
continuando a combattere la mia battaglia per la corretta conversione delle e-mail da Outlook Express a "qualcosa sotto Linux", mi sono imbattuto in Mozilla 1.4 per Windows.
"E' uguale a quello per Linux!!" - mi dico - "Avra' anche il mail client". Menu Tools -> Import -> Mail -> OutLook Express
WOW!! Il porting e' perfetto! Le e-mail combaciano alla perfezione. E allora perche' quello per linux nella finestra di scelta dei client da cui importare mi riporta solo Communicator??!?! :-/
Penso al pezzotto che dovro' fare: prendo i file dalle cartelle di Mozilla per win e li copio in quelle per linux. Potrebbe funzionare.
Dopo mezz'ora di lotta tra estenzioni, sottocartelle, nomi di file uguali riesco a far vedere le cartelle Posta In Arrivo, In uscita, Bozze e tutte le altre sottocartelle. Il "suck" arriva quando tento di leggere i messaggi. LE CARTELLE SONO VUOTE!!! Dannazione!!
Adesso mi chiedo: e' mai possibile che le versioni win e linux siano cosi' differenti? Non credo proprio! E allora, come si puo' fare a far visualizzare OE nell'elenco dei client da cui importare in Mozilla per linux? Vorrei evitare pezzotti spudorati con Wine o simili, ma non voglio nemmeno trovarmi punto e a capo.

Ah, comunque ho notato che, in pratica, le mail vengono salvate con un unico grosso file di testo. Non c'e' un client che li puo' importare?
Mutt non lo puo' fare?

Domanda su Mutt: come gestisce le e-mail HTML? Sono una merda, ma arrivano spesso, quindi...