[sanniolug] Re: Linking

  • From: Domenico De Felice <dfd@xxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 21 May 2004 15:51:06 +0200

Alle 09:51, venerdì 21 maggio 2004, R!SC ha scritto:
> probabilmente il codice  ti servira' al bootstrap della macchina.....
> comunque se ti puo' essere di aiuto tempo fa scrissi un mini SO ,
> sfortunatamente per te e' scritto completamente in assembler.....ho
> utilizzato nasm utilizzavo qcs del genere per ottenere i file bin...
>
> ad esempio per il boot loader
> nasm -f bin -o boot.bin boot.asm
Si`, sto scrivendo un piccolo sistema operativo giusto per divertimento ed per
imparare qualcosa di nuovo.
Il bootloader l'ho gia` completato. Anche io uso nasm come assemblatore. Ora
il kernel viene gia` caricato in memoria ed eseguito. Il problema si verifica
nel passaggio da un kernel scritto in assembly ad uno in C.

> cmq se ti stai dilettando a scrivere un SO ti consiglio di andare a
> questo sito ... e' un caro amico che ha scritto un mini SO in C....per
> l'eta' che ha ......
> altrimenti vacci lo stesso ... perche' fa quello che voi fare tu
>
> www.italios.it
>
> scaricari i sorgenti e spulcia nel makefile

Ho visto il sito. Grazie mille, di sicuro trovero` cio` che mi serve. :-)

> Saluti
> R!SC

Saluti!

--