[sanniolug] Re: Ion

  • From: Massimiliano Mirra <mmirra@xxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 23 Jan 2004 18:49:11 +0100

Boto <boto.too@xxxxxxxx> writes:

> tasti di funzione come F1 o F2 ecc... vengono intercettati da Ion e
> non dall'applicazione.

Modifica quel file contenuto della directory ~/.ion che definisce le
associazioni dei tasti.  Più preciso non so essere perché uso
ion-devel e i nomi sono probabilmente diversi, nel mio caso il file è
~/.ion-devel/ioncore-bindings.conf.

Potrebbe anche essere una buona occasione per dare una ritoccata
generale, visto che le associazioni di default sono meno che ottimali.

Qui ho ridefinito tutto, facendo sì che ogni funzione del window
manager venga richiamata da `Tab + <tasto>': per esempio, per aprire
un terminale premo Tab, lo rilascio, e premo `c'[onsole]; per iterare
tra le finestre in un frame, Tab seguito da `n'[ext] e `p'[revious], o
`Space' e `Backspace', e così via.

Anche non usando il drastico Tab, si può seguire lo stesso schema di
`Tasto prefisso + altro tasto' assegnando il compito di prefisso a
qualche tasto normalmente inutilizzato, tipo il tasto Windows o il
tasto Menu.

Massimiliano

P.s.: attenzione, la mailing list non lascia passare i messaggi con
quoting eccessivo (più di dieci righe in un blocco).

--
Tip | Un buon punto di partenza per Debian:
of  | http://www.debian.org/doc/manuals/quick-reference/quick-reference.it.html