[sanniolug] Re: FS

  • From: R!SC <risc54@xxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: 03 Aug 2003 09:49:24 +0200

> Quali operazioni andrebbero svolte in kernel land?

evitare sicuramente quando e' possibile creare e scrivere su file...

.....ti ricordi quel modulo che feci per so sul checkpoint? quello
faceva questo ... ma era un caso eccezionale perche' non c'era nessun
altra scelta per rendere dati persistenti accessibili dai processi a
ring 3...

....esiste un motto che dice non fare in kernel space cio che puo essere
fatto in user space......

il modulo per il checkpoint lo potevo benissimamente fare in user land
per evitare la scrittura di un file a ring 0....

Saluti
R!SC