[relug] Re: xorg vga-out e opengl

  • From: Matteo Bigoi - Bigo! <sbigol@xxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 12 Oct 2005 16:10:14 +0200

* Wed 12 Oct (15:02), Pier scrive:
> Sono ancora a chiedere se qualcun'altro ha gia' qualche file xorg.conf
> pronto e funzionante che mi dia sia il supporto al vga-out che al 3d
> opengl...
> E' un ibook 12"  (Ati rv280m9)

Anzi, ne ho appena messo a punto un altro che ti consente di girare con il
colore a 16 bit
e avere migliori prestazioni in opengl. Ho provato a giocare ad
armagetron conb tutti e due gli schermi attivi e andava fluido a 28 - 32
fps, mentre con il conf che ti avevo dato prima faceva cacare...

Ciao

                Bigo!

--
Bill Gates: un uomo, un bug. [Anonimo]

         Registered Linux User # 365044
            http://dust.homelinux.org
    Please don't send me any Micro$oft attachments!

# **********************************************************************
# Module section -- this  section  is used to specify
# which dynamically loadable modules to load.
# **********************************************************************

Section "Module"
        Load    "dbe"
        Load    "extmod"
        Load    "bitmap"
        Load    "type1"
        Load    "freetype"
        Load    "xtt"
        Load    "glx"
        Load    "dri"
        Load    "record"
        Load    "xtrap"
        Load    "speedo"
        Load    "GLcore"
        Load    "synaptics"
EndSection

# **********************************************************************
# X.org Composite Extensions section -- this section enable
# composite extension used by xcompgr
# **********************************************************************
#Section "Extensions"
#       Option  "Composite"     "Enable"
#       Option  "RENDER"        "Enable"
#EndSection

# **********************************************************************
# Files section.  This allows default font and rgb paths to be set
# **********************************************************************

Section "Files"
    RgbPath     "/usr/lib/X11/rgb"
    FontPath   "/usr/share/fonts/misc/"
    FontPath   "/usr/share/fonts/TTF/"
    FontPath   "/usr/share/fonts/Type1/"
    FontPath   "/usr/share/fonts/CID/"
    FontPath   "/usr/share/fonts/75dpi/"
    FontPath   "/usr/share/fonts/100dpi/"
    FontPath   "/usr/share/fonts/local/"
    FontPath   "/usr/share/fonts/TrueType/"
    FontPath   "/usr/share/fonts/freefont/"
    ModulePath "/usr/X11R6/lib/modules"
EndSection

# **********************************************************************
# Server flags section.
# **********************************************************************

Section "ServerFlags"
EndSection

# **********************************************************************
# Input devices
# **********************************************************************

# **********************************************************************
# Core keyboard's InputDevice section
# **********************************************************************

Section "InputDevice"
        Identifier      "Keyboard"
        Driver          "kbd"
        Option          "XkbModel"      "pc104"
        Option          "XkbLayout"     "us"
EndSection

# **********************************************************************
# Core Pointer's InputDevice section
# **********************************************************************

Section "InputDevice"
        Identifier      "Mouse"
        Driver          "mouse"
        Option          "AlwaysCore"
        Option          "Protocol"              "ImPS/2"
        Option          "Device"                "/dev/input/mice"
        Option          "Emulate3Buttons"       "true"
EndSection

Section "InputDevice"
        Identifier      "Syn Mouse"
        Driver          "synaptics"
        Option          "CorePointer"
        Option          "Device"                "/dev/psaux"
        Option          "Protocol"              "auto-dev"
        Option          "LeftEdge"              "300"
        Option          "RightEdge"             "1700"
        Option          "TopEdge"               "250"
        Option          "BottomEdge"            "950"
        Option          "FingerLow"             "2"
        Option          "FingerHigh"            "2"
        Option          "MaxTapMove"            "4"
        Option          "MaxTapTime"            "140"
        Option          "ClickTime"             "70"
        Option          "VertScrollDelta"       "40"
        Option          "HorizScrollDelta"      "40"
        Option          "MinSpeed"              "0.25"
        Option          "MaxSpeed"              "0.75"
        Option          "AccelFactor"           "0.06"
        Option          "LockedDrags"           "0"
        Option          "SHMConfig"             "on"
EndSection

# **********************************************************************
# Monitor section
# **********************************************************************

# Any number of monitor sections may be present

Section "Monitor"
    Identifier  "Generic Monitor"
    Option      "DPMS"
EndSection

Section "Monitor"
    Identifier  "External Monitor"
    Option      "DPMS"
EndSection

# **********************************************************************
# Graphics device section
# **********************************************************************

Section "Device"
        Identifier "Radeon 9200"
        Driver     "radeon"
        BusID      "PCI:0:16:0"
        VideoRam   32768
        Option     "MergedFB"           "On"
        Option     "AGPMode"            "4"
        Option     "EnablePageFlip"     "On"
        Option     "LVDSProbePLL"       "true"
        Option     "DDCMode"            "On"
        Option     "CloneMode"          "1280x1024"
        Option     "SWcursor"           "On"
        Option     "BusType"            "Agp"
        Option     "RenderAccel"        "On"
        Option     "AGPFastWrite"       "On"
        Option     "DynamicClocks"      "On"
#       Option     "CRT2Position"       "RightOf"
EndSection

# **********************************************************************
# Screen sections
# **********************************************************************

Section "Screen"
    Identifier  "Screen 0"
    Device      "Radeon 9200"
    Monitor     "Generic Monitor"
    DefaultDepth 16

    Subsection "Display"
        Depth       8
        Modes       "1024x768" "800x600" "640x480"
        ViewPort    0 0
    EndSubsection
    Subsection "Display"
        Depth       16
        Modes       "1024x768" "800x600" "640x480"
        Virtual 1024 768
        ViewPort    0 0
    EndSubsection
    Subsection "Display"
        Depth       24
        Modes       "1024x768" "800x600" "640x480"
        Virtual 1024 768
        ViewPort    0 0
    EndSubsection
EndSection

Section "Screen"
    Identifier  "Screen 1"
    Device      "Radeon 9200"
    Monitor     "External Monitor"
    DefaultDepth 24

    Subsection "Display"
        Depth       24
        Modes       "1280x1024"
    EndSubsection
EndSection
# **********************************************************************
# ServerLayout sections.
# **********************************************************************

Section "ServerLayout"
    Identifier          "Simple Layout"
    Screen              "Screen 0"
    Screen              "Screen 1"
    InputDevice         "Syn Mouse"     "CorePointer"
    InputDevice         "Mouse"
    InputDevice         "Keyboard"      "CoreKeyboard"
EndSection

Section "DRI"
    Mode 0666
EndSection