[relug] Re: un virus in mozilla? mah... sarà solo che linuxavanza???

  • From: Vladimir Nicola Chersi <vladimir.nicola@xxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 16 Nov 2005 11:26:14 +0100

On Wed, Nov 16, 2005 at 02:56:17AM +0100, Piccinini Luca wrote:
> http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=4340
>
> qui si parla di un virus in mozilla, lo rendo solo noto, non so la
> credibilità; anche perchè io non ho avuto il minimo problema.
> Modestamente mi sembra che questi tentino di "infangare un po' linux",
> googolando ho trovato che hanno indicato come "poco sicuro linux
> rispetto al nuovo windows.." in vari siti...
>
> mah... io non credo (ne so poco di linux, ma lo preferisco in tutto
> 10000 volte a windows dopo poco che lo utilizzo)

E` possibile fare virus anche in linux, tecnicamente. Molto spesso pero`
bastano pochi accorgimenti per non avere problemi, primo fra tutti NON
USARE L'UTENTE ROOT tranne quando strettamente necessario.

Da quanto c'e` scritto il virus andrebbe ad infettare anche tutti i
binari presenti in /bin. Cio` mi sembra alquanto strano, dal momento in
cui (normalmente) un programma viene eseguito con i diritti dell'utente,
ed i binari presneti in /bin non sono modificabili dall'utente (sempre
che l'utente non sia root...).

Per quanto mi riguarda e` l'n-esimo tentavo di allontanare gente da
linux (e dai prodotti open source in generale).
Io continuo ad essere convinto che Symantec c'entri qualcosa con i virus
da cui dice di proteggerti... (e per quanto ne so Symantec non ha un
antivirus per linux :-PP)

Ciao, Vladimir Nicola

PS: la prossima volta per favore clicca su "nuovo messaggio" invece di
cliccare su "rispondi" cambiando l'oggetto...
--
La societa' e' permissiva nelle cose che non costano nulla.
                -- Enzo Biagi, "Strettamente personale"

Bye by Vlad/Nick

- do not send me files with .exe,.pif,.scr,.bat or .com extension ! -
- emails  containing  such  attachments  are automatically  deleted -
*** IMPORTANT NOTICE: the e-mail address vladimir.nicola@xxxxxxxxx **
*** will be discontinued! Use vladimir.nicola@xxxxxxxxxx instead!! **