[relug] varie per stand LD

  • From: Daniele Torelli <me@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 16 Nov 2005 14:31:01 +0100

alcune questioni organizzative che mi stanno venendo in mente mentre
provo le demo per il mio stand:

- diffusione audio: come l'anno scorso portero` il piccolo impianto di
cui dispongo, che nel complesso serve a me per ovvie ragioni ma che
puo` tornare utile per il bene di tutti. Ad es. avro` un mixer che puo`
controllare in modo indipendente 2 uscite stereo (ergo in media ne ho
una libera), nonche` un microfono di qualita` decente. Questi 2 oggetti
possono tranquillamente servire anche per comunicazioni, annunci,
presentazioni ed interventi di ogni tipo (con giudizio...). Se
saltassero fuori altre due casse oltre alle mie e magari un cavo
microfonico un po' piu` lungo di 4 metri (o un mic wireless) potremmo
disporre a tutti gli effetti di un impianto audio parallelo a quello
del mio stand per gli scopi di cui sopra. Qualcuno dispone di materiali
del genere?

- un sacco di visitatori chiedono solitamente "quali programmi si usano
per fare la tal cosa" o come si chiama la tal tecnologia che equivale a
$quell'altra ecc... Considerato che molti programmi, sistemi,
protocolli, metodi o che so io hanno un nome assolutamente
impronunciabile e sconosciuto (qjackctl? seq24? xsynth-dssi?), sorge
talvolta il problema di fissare qualche concetto in chi ti sta
ascoltando ammaliato. In altre parole, qualcuno ha una bella lavagnetta
cancellabile di quelle che ci si scrive coi pennarelli extratossici? O
anche solo una lavagna col gessetto? verrebbe comoda anche per il mio
talk e forse per altri stand

- basta, in questo momento non mi viene in mente altro

Daniele Torelli
Free Electronic Music - www.danieletorelli.net