[relug] Re: ssh forwarda X (mdk10, xfree e xmove)

  • From: Luca Ognibene <skaboy81@xxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 3 Mar 2004 20:16:42 +0100

On Wed, Mar 03, 2004 at 07:53:06PM +0100, Marco Bertolini wrote:

> hai poi avuto qualche news sulle licenze di Xfree?
rms dice che non è compatibile con la GPL per cui molte distro (mdk e
debian sicuramente) tengono la 4.3 . Aproposito.. sembra sia appena
uscita la mandrake 10CE! La nuova licenza di xfree è simile per quello
che ho capito alla vecchia licenza BSD, che poi infatti è stata
cambiata! Piu' di tanto cmq non so perchè non sono stato li a leggermi
tutto il testo della licenza ma mi fido di chi l'ha fatto ;) Dei vari
progetti alternativi quello di freedesktop sembra il piu' avanzato ma
prima di uno/due anni non penso che noi normali utenti l'avremo sulle
nostre macchine!
Altra domandina.. qualcuno di voi ha mai provato "xmove"? o conosce
qualche tool per spostare una finestra da un xserver ad un altro?
l'unico che ho trovato non va in macosx perchè vuole gli eseguibili in
formato elf ://

ciao!
Luca
--
Time does not count itself.  You have only to look at a circle and this is
apparent.

-Leto II (The Tyrant)