[relug] samba + condivisione stampante

  • From: Paolo Arnaldo Dallari <paolo.arnaldo@xxxxxxxxxxx>
  • To: ReLug <relug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 28 Mar 2004 21:52:55 +0200

ciao a tutti, dopo aver configurato la mia stampante che
"miracolosamente funziona correttamente" vorrei condividerla da Linux a
Windows con samba, ho provato SWAT ma mi ha fatto solo dei casini, la
stampante funziona sia con cups che con foomatic, in samba ho scritto
in particolare:

printing = cups
printcap name = cups

[Photosmart]
        comment = Usb Printer
        path = /var/spool/cups/tmp
        writable = yes
        create mask = 0700
        guest ok = No
        printable = yes
        printer name = Photosmart

il problema è che non so cosa ho scritto e sono andato a naso, su howto
vari mi si dice di specificare la coda di stampa, ma non so dove si
trova e mi si dice anche di usare bsd xche win invia la stampa in un
formato non leggibile da cups...
la stampante condivisa win la trova xro dice che è impossibile
connettersi... ora non so cosa e come fare :P
qualche idea?

grazie

PAoLO