[relug] Re: programma open source simulazione elettronica

  • From: Daniele Torelli <me@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 13 Oct 2005 21:26:31 +0200

> mi potete consigliare qualche programma (open source, libero ecc) per
> simulare e rappresentare circuiti elettrici?

la risposta piu` coerente e` no:) Mi duole ammetterlo ma non ho mai
visto molto di buono, puoi provare l'abbinata oregano/ngspice oppure
qualche front-end grafico a ngspice (avevo visto dei link a robe simili
nel sito di GEDA, magari nel frattempo si sono evoluti e` un po' che
non ci guardo). Questo per lo schematico, per PCB e altre cose puoi dare
un'occhiata alla suite di GEDA, per i circuiti integrati c'e` sempre il
caro vecchio electric.

Se non ci sono state grosse evoluzioni negli ultimi tempi dovrai
portare mooolta pazienza, e casomai segnalare gli inevitabili bug per
facilitare gli sviluppatori:)

ciao

p.s. anche il diffusissimo e proprietario pspice fa vomitare,
intendiamoci...

--
Daniele Torelli
Free Electronic Music - www.danieletorelli.net