[relug] Re: problema networking

  • From: Vladimir Nicola Chersi <vladimir.nicola@xxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 3 Jan 2006 18:15:41 +0100

On Mon, Jan 02, 2006 at 12:17:18PM +0100, Marco Bertolini - Sal wrote:

> Dipende da quanta voglia hai tu di smanettare e di mettere a rischio il
> tuo modem. Considerando che i modem dlink costano circa 30 euri..
> dipende da quanto ti fa pagare la Telecom di comodato.

Se io fossi in te lo darei alla telecom e comprerei qualcosa di piu`
serio.
Pagare 3 euro al mese per un qualcosa che non si puo` sfruttare appieno
e` decisamente troppo.
Un'alternativa sarebbe di upgradarlo, disinteressandosi della garanzia o
di altre robe simili, visto che tanto se non glielo porti indietro
nessuno viene a guardare il firmware che c'e` sopra, e se glielo porti
indietro puoi sempre dire "si e` rotto". :-PP

Io ho fatto l'upgrade  su un 300T (comprato), ed ha funzionato senza
problemi, usando le utility di adam2, e la situazione era certamente
migliorata.
NB: usando l'interfaccia webbosa del modem l'upgrade del firmware mi era
andato male, ma con le utility di adam2 si riesce quesi sempre a
recuperarlo anche da un upgrade fallito
(ma tanto tu l'interfaccia webbosa non ce l'hai, quindi sei obbligato ad
usare adam2...)

Il problema pero` era nel modem (300T) che aveva gia` problemi di suo, al
punto che adesso uso un router della roper, e da allora non voglio piu`
vedere roba dlink.
(3 modem 300t su 3 che dopo un tempo variabile tra 2 e 8 mesi si
guastano o funzionano male mi sembrano troppi).

Il link che e` gia` passato in questo thread spiega molto bene ed
in dettaglio come fare a cambiare il firmware.
L'unico problema vero e` che una volta che tu aggiorni il firmware non
puoi piu` metterci quello originale telecom, a meno che tu in qualche
modo non riesca a scaricarti quello che c'e` sul modem PRIMA di
upgradare il firmware.

Ciao, Vladimir Nicola
--
Cartello in un bar:
        "Chi beve per dimenticare e' pregato di pagare prima".

Bye by Vlad/Nick

- do not send me files with .exe,.pif,.scr,.bat or .com extension ! -
- emails  containing  such  attachments  are automatically  deleted -
*** IMPORTANT NOTICE: the e-mail address vladimir.nicola@xxxxxxxxx **
*** will be discontinued! Use vladimir.nicola@xxxxxxxxxx instead!! **