[relug] Re: kernel 2.6.1

  • From: Massi <delta@xxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 11 Jan 2004 20:20:32 +0100

Marco Bertolini wrote:

On Sun, 11 Jan 2004 19:45:09 +0100
Massi <delta@xxxxxxxxxxx> wrote:

M> Da ignorante totale ma in vena di prove secondo voi la suse 9.0 ha
M> dei tool che permettono l'aggiornamento del kernel senza stare a
M> compilarlo? M.

No, mi dispiace. L'unico modo per modificare il kernel è ricompilarlo.
En passant: capisco che "ricompilare un kernel" sia un concetto
piuttosto ostico per un newbies. Io stesso ho temuto per molto tempo di
provocare danni irreparabili ad ogni ricmpilazione.
Il consiglio quindi è questo: quando hai un po' di tempo leggiti qualche
how-to e comincia a fare delle prove su dei sorgenti che hai
scaricato..il menu di configurazione è molto ben documentato e fornisce
un grande aiuto..eppoi quasi nessun danno[*] è irreparabile

[*] tranne segare una partizione o fare rm -r /*, ma ricompilando non
può succedere ciao
Berto
--
Ummmm mi sa tanto che lascio perdere allora, volevo provare, ma per il momento non ho granchè voglia di stare a leggere Howto. Poi tra l'altro con quello che ho adesso il sistema funzia tranquillamente (a parte che è un pò pesante ma per quello appena sono tranquillo risolvo).
Domanda: ma con il 2.6 il sistema è + veloce a parità di condizioni?