[relug] Re: delucidazioni

  • From: Daniele Menozzi <menoz@xxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 3 Aug 2005 16:03:01 +0200

On  15:42:41 03/Aug , Vecchi Giovanni wrote:
> Non riesco più a montare dispositivi che prima riuscivo, come HD e usb.
> Il file /etc/fstab non è stato toccato, ma non riseco a capire.
> es: quando tento di montare /dev/hda5 mi restituisce

avrai cavato via il supporto al filesystem vfat ( o qualsiasi filesystem
venga usato in quella partizione),oppure non l'hai caricato: prova con
modprobe vfat

> per le usb è una tragedia:
> i file /dev/sda non esistono più e non capisco con che diamine siano
> state sostituite... ho provato ad usare usbmount  ma nelle cartelle che
> crea non ci sta niente... può essere che abbia compilato il tutto a
> moduli?

si,nel senso che se i moduli che hai creato non sono caricati, nulla
funge.
se hai verqamente caricato _tutto_ modulare,prova a dare i seguenti
comandi:

modprobe vfat sg sd_mod usb_storage ohci-hcd

e poi opera il mount. Se tutto funziona,siamo a posto. Senno' vuol dire
che ti sei dimenticato di compilare qualche parte del kernel :)

cia
        -z

--
                      Free Software Enthusiast