[relug] Re: commenti?

  • From: "Massimiliano Piccinini" <m.piccinini@xxxxxxxxxxx>
  • To: <relug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 20 Oct 2005 11:13:35 +0200

> urpmi -parallel fa questo su mandriva, tanto per non dire che non c'Ã.

Sono pienamente d'accordo che anche su sistemi Linux ci siano svariate
possibilità di aggiornamenti pià o meno automatici o automatizzabili, non
ultima la possibilità di crearsi qualche meccanismo in modo autonomo vista
l'infinita versalita' dei sistemi *nix.

Il problema à che loro fanno sempre il contronto tra il caso ottimo su win
(tutto attivo, funzionante, configurato e patchato) e il caso "out of the box"
sugli altri sistemi. In questo caso non mi pare venga considerato il tempo per
implementare wsus, che senz'altro à pià gravoso e meno versatile di scriversi
4 o 6 shell-script o di configurare un qualche tipo di cache per yum.

Permane comunque il problema dell'aggiornamento di SW gnu o similari su
piattaforma M$ (es.  firefox) che à difficilmente accentrabile e governabile
da parte di un amministratore, almeno per le mie conoscenze attuali.

Ciao
MP