[relug] Re: collegare cellulare al pc

  • From: Chris <fracrist@xxxxxxxxxxx>
  • To: relug list <relug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 01 Mar 2004 17:16:02 +0100

Il lun, 2004-03-01 alle 14:39, Luciano Varotti ha scritto:
> premesso che ho un sony ericsson che si collega al pc con cavetto USB
> e che la mia distro è una suse 9,
> se volessi leggere la memoria del cellulare:
> a) che tipo di filesystem devo usare ?
> b) che file devo usare in /dev/ con il comando mount ?
Non sono sicuro che sia possibile leggere la memoria del cell tramite
usb_storage (come una chiavetta usb), quindi montandolo come un normale
filesystem. Probabilmente esiste un programma specifico, un po' come
accade con i palm. Direi che google è il miglior punto di partenza.

Per sapere almeno se linux ti vede il cell, prova a collegare il tutto e
a lanciare "lsusb".

> xxx@yyy# mount -t ??? /dev/??? /media/cellulare
>                       qui     e  qui
Se è possibile accedere tramite usb_storage, direi che verrà visto come
device scsi, quindi /dev/sdxx. Per il fs, io ci metterei "auto".

> grazie ancora a tutti
De nada,
        Chris.
--