[relug] Re: Unione documenti PDF

  • From: Matteo Bigoi - Bigo! <bigo85@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 10 Apr 2005 12:26:59 +0200

> Ho una serie di pagine da digitalizzare. Piu' pagine di una rivista
> (scritte e immagini). Vorrei fare la scansione e ottenere un unico
> documento PDF multipagina. Vorrei farlo con Linux.
> Non so proprio da dove cominciare... Finora mi sono arrangiato "alla mia
> maniera", ma ora vorrei fare un lavoro come si deve. Qualcuno di voi ha
> suggerimenti?
> Strumenti disponibili: SuSE 9.2 e relativa marea di software (kooka,
> xsane, gimp, openoffice, sodipodi...). Posso anche installare quello che
> manca.
> Grazie
> [...]
Io ho fatto la scansione di una ottantina di pagine con xsane e
salvandole in ordine numerico come .ps! Fatto cio' ho dato nella
cartella in cui ho i vari .ps un
cat * >> nome_che_vuoi.ps
Dopo di che ti basta dare
ps2pdf nome_che_vuoi.ps e lui te lo trasforma in pdf!
Non so se e' proprio il meglio da fare, ma funzionare funziona
benissimo!
Ciao

                Bigo!

--
Bill Gates: un uomo, un bug. [Anonimo]

         Registered Linux User # 365044
            http://dust.homelinux.org
    Please don't send me any Micro$oft attachments!