[relug] Re: URGENTE: problema server debian dopo aggiornamento [RISOLTO]

  • From: Luca Bigliardi - shammash <shammash@xxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 4 Aug 2005 18:33:54 +0200

On Mon, Jul 11, 2005 at 05:15 PM, Mancini Matteo wrote:

> ....se ti riferisci all'intervista su forbes...mi sa un po' travisata,

no, era un commento generale.. mai letto l'intervista..

> cmq alle volte alcune sue affermazioni se le potrebbe tenere per se, non
> perche' siano giuste o meno ma a volte e' meglio glissare ...

appunto

> Questa come affermazione e' campata un po' per aria

era, ovviamente, una battuta

> BTW..durante l'upgrade open non tocca /etc, si aggiorna a mano (4
> comandi i croce), e' per questo che ho detto che con open non mi sarebbe
> accaduto..

Ok, ma anche questo ha pro e contro. Alcuni software nel passaggio di
versione hanno apposite configurazioni per la retrocompatibilita'; un
maintainer preparato puo' "parare il culo" ad un sacco di sistemisti che
non conoscono per filo e per segno tutti i parametri ed i cambiamenti
del software montato sulle loro macchine.
Con questo non voglio assolutamente dire che quindi un sistemista puo'
permettersi di dormire su una distro, deve comunque aspirare e conoscere
il piu' possibile.

> PS: non voglio fare una guerre di religione, visto che uso linux
> costantemnte

Nemmeno io, ma un flamettino in these days ci sta bene :)

> ma ha volte le varie disto linux sembrano deli agglomerati
>    di roba messa li' con poche garanzie di qualita'...

Perfettamente d'accordo!

ciao
        Luca

--
Beware of programmers who carry screwdrivers.
                        -- Leonard Brandwein

http://shammash.homelinux.org/ - http://www.artha.org/shammash/