[relug] [SEMI-OT] problemi di rete linux - windows

  • From: Matteo Bigoi - Bigo! <sbigol@xxxxxxxxx>
  • To: RElug <relug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 11 Oct 2005 19:57:43 +0200

Ciao ragazzi,
sto semplicemente stronzando...
Allore, ho una rete con server linux e due client linux + uno windows.
Sul server e' mountato un dhcp server e tutti i client linux si
connettono alla perfezione. Il problema e' con il client windows che non
ne vuole sapere...
Si connette, prende il giusto indirizzo ip ma poi non riesco a fare
altro che pingare. Pingo sia indirizzi interni che esterni, ma non
riesco a visualizzare pagine web e a far connettere cose tipo msn
messenger.

L'MTU nella mia rete deve essere 1492 e cosi' e' anche sulla macchina
windows, che fino a ieri si connetteva sia via caco che in wireless
perfettamente. Da oggi no. Non ho toccato nessuna configurazione sul
server e non ho piu' idee.. HELP!!!

Ciao

                Bigo!

--
Quando dici "ho scritto un programma che crasha Windows",
la gente che lo usa ti guarda impassibile e poi ti dice

         Registered Linux User # 365044
            http://dust.homelinux.org
    Please don't send me any Micro$oft attachments!