[relug] Re: Problemino FIrewall [LUNGO]

  • From: Paolo Arnaldo Dallari <paolo.arnaldo@xxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 28 Mar 2004 12:36:59 +0200

On Sun, 28 Mar 2004 10:51:10 +0200
Matteo Mancini ## Whiterabbit ## <whiterabbit@xxxxxxxxxxxx> wrote:

> Tralasciando lo scprit..
>
> cosa output di da sto' comando
> # sysctl net.ipv4.ip_forward
> net.ipv4.ip_forward = 1
> se e' zero lo devi settare a uno in /etc/sysctl.conf
>
> poi nel tuo script che hai riportato, non natti/mascheri le
> cossessioni un uscita...forse il problema e' questo!!

allora il comando che mi hai dato dà di risultato 1 e maschero le
connessioni in uscita con un secondo script che recita:

echo "1" > /proc/sys/net/ipv4/ip_forward
iptables -t nat -A POSTROUTING -o ppp0 -j MASQUERADE

pensavo fosse sottinteso xche altrimenti la condivisione non andrebbe
proprio, invece và ...se disattivo il firewall FORWARD