[relug] Re: Problemi compilazione parte 2

  • From: Luca Bigliardi <shammash@xxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 31 Oct 2005 14:30:48 +0100

On Mon, Oct 31, 2005 at 12:50 PM, Mattioli Pier Maria wrote:

> [...]
> copilare il file di cui sopra. L'ho fatto e sotto x86 compilo perfettamente
> tutto.
> Data la mia ignoranza in materia ho provato a rifare le sesse cose sul mio
> ibook, ma ho scoperto che nasm -f elf RaVi_Engine.s roduce un ELF 32-bit LSB
> relocatable, Intel 80386, version 1 (SYSV), not stripped...
> A questo punto sono ancora a piedi!
> Leggendo il man di nasm leggo:
> nasm - the Netwide Assembler - portable 80x86 assembler
>
> Allora vi chiedo: esiste un modo per compilare il file di cui sopra sotto
> ppc?Qualche opzione di nasm o un'altro assembler?

Quello che stai cercando di fare e' un po' come rifornire di benzina
una macchina che va a diesel.

Assembly non e' portabile. Punto. Se allo sviluppatore hai spiegato che
lo vuoi compilare su ppc e lui ti ha consigliato di usare nasm vuol dire
che non ne sa mezza (o che aveva assunto cose strane ad orari
improponibili).

L'unica e' prendere RaVi_Engine.s e riscriverlo o in assembly ppc o in C
(con ovvie conseguenze).

> Mi sta proprio in punta questa cosa perche' sarebbe proprio l'ultima fase
> della compilazione!!!

Beh, buon lavoro :)

luca

--
Beware of programmers who carry screwdrivers.
                        -- Leonard Brandwein

http://shammash.homelinux.org/ - http://www.artha.org/shammash/