[relug] Problemi compilazione parte 2

  • From: <p.mattioli@xxxxxxxxxxxx>
  • To: <relug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 31 Oct 2005 12:50:34 +0100 (CET)

Riciao a tutti.
Qualche tempo fa avevo problemi a compilare linuxosi.
Poi mi sono accorto che il problema era la versione sbagliata di automake.
Quindi provando a ricompilare make usciva all'errore RaVi_Engine.o file not
found.
Ho chiesto allo svilupparote che mi ha detto che devo usare nasm per
copilare il file di cui sopra. L'ho fatto e sotto x86 compilo perfettamente
tutto.
Data la mia ignoranza in materia ho provato a rifare le sesse cose sul mio
ibook, ma ho scoperto che nasm -f elf RaVi_Engine.s roduce un ELF 32-bit LSB
relocatable, Intel 80386, version 1 (SYSV), not stripped...
A questo punto sono ancora a piedi!
Leggendo il man di nasm leggo:
nasm - the Netwide Assembler - portable 80x86 assembler

Allora vi chiedo: esiste un modo per compilare il file di cui sopra sotto
ppc?Qualche opzione di nasm o un'altro assembler?

Per completezza aggiungo l'errore con cui mi esce make dopo aver compilato
con nasm quel file:
RaVi_Engine.o: could not read symbols: File in wrong format

Mi sta proprio in punta questa cosa perche' sarebbe proprio l'ultima fase
della compilazione!!!

Grazie ancora

             -Pier-