[relug] Re: Problema Samba e password

  • From: Nicola - Redsk - Bova <nicola.bova@xxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 8 Mar 2004 22:17:02 +0100

* lunedì 08 marzo 2004, alle 21:25, Paolo Arnaldo Dallari scrive:
> quando cerco di accedere con Linux mi vede Il computer, provo ad accedere
> e nn mi fa entrare xche la pass o il nome utente è sbagliato

probabilmente l'utente paolo non e` abilitato per samba. dai un occhio
alla man di mksmbpasswd. c'e` un esempio.

poi fai smbpasswd paolo e reinserisci la password. un man smbpasswd
aiuta.

hint: se hai poca esperienza con samba ti consiglio di usare swat, serve
a configurare samba da interfaccia web, non e` male.

apt-get install samba
vi /etc/inetd.conf e abiliti il servizio (devi decommentare la riga di
swat)
/etc/init.d/inetd restart
apri il browser e ti connetti a localhost:901

ciao
        niki