[relug] Problema Samba e password

  • From: "Paolo Arnaldo Dallari" <paolo.arnaldo@xxxxxxxxxxx>
  • To: <relug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 8 Mar 2004 21:25:42 +0100

Ciao a tutti,
ho un problema a configurare Samba con Debian+WinXP Pro
configuro samba in modo da avere una cartella public browseable writable
e come smbpasswd metto XXXX
quando cerco di accedere con Linux mi vede Il computer, provo ad accedere
e nn mi fa entrare xche la pass o il nome utente è sbagliato
il mio nome utente è paolo e ho creato un utente dal nome paolo
la password la metto uguale e ho usato le encrypted password
noto anche che Win automaticamente quando provo a accedere con "paolo"
cambia il nome utente a "SERVER/paolo" xche la mia macchina con samba
si chiama "server" ho anche provato a aggiungere questo strano nome utente
pure forzandolo xche è uppercase ma nn me lo fa mettere probabilemnte per
lo slash
se non metto encrypted password allora la baracca funziona, ma a me serve
con le encrypted passw.

Potete aiutarmi?
Grazie

Paolo

p.s.
Avevo gia mandato il messaggio 3 ore fa.. xro il server non me l'ha rimandato
e sull'archivio internet non c'è quindi lo rispedisco, cmq se c'è anche il primo
scusatemi per averne mandato un altro