[relug] Porte e servizi

  • From: Bettoni Andrea <andrea.bettoni@xxxxxxxxxx>
  • To: "'relug@xxxxxxxxxxxxx'" <relug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 1 Feb 2003 12:51:36 +0100

Ciao ragazzi,
avrei bisogno di un'informazione.
Mi sto dilettando a cercare porte e servizi non graditi all'interno della
mia rete. Non e' detto che ci siano, premetto.
Ho lanciato un bel nmap in giro ed ho ricevuto un bell'elenco di roba.
Il mio problema e' questo.
nmap mi dice la porta, se e' tcp o udp, lo stato (open close) ed il
servizio.
A me servirebbe sapere quale e' il programma/applicazione relativo al
servizio.
Esempio:
sul server di posta ho un'entry
27/tcp open nsw-fe
Spulciando spulciando ho trovato tante belle pagine dove dicono che il
servizio e' nella lista delle "well known port" ma non ho trovato
spiegazione su che servizio sia nsw-fe.
Stesso dicasi per altri servizi.
Suggerimenti?
Grazie