[relug] Re: Installo DEBIAN -Woody

  • From: Chris <fracrist@xxxxxxxxxxx>
  • To: relug list <relug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 11 Nov 2003 10:10:23 +0100

Il mar, 2003-11-11 alle 09:25, Frank - LIBERO ha scritto:
[snip]
> Le mie domande sono:
>
> 1) Che c..zo di file system devo usare per avere la Max sicurezza e
> tranquillità?? (con Red Hat usavo la Ext3 e con Suse RaiserFS)
Per la mia esperienza, consiglio ext3 per i seguenti motivi:
1) Non ho mai perso un dato, mentre con reiser sì.
2) Visto che ext3 è sostanzialmente un'ext2 + journal, è supportato da
ogni kernel, mentre reiser no.

> 2) Dato che io tengo + per KDE che per Gnome, vi chiedo oggettivamente:
> su Deb in generale va meglio Kde o Gnome ??
Boh? Io ho usato entrambi (kde3.1 e gnome2.2) e non mi sono mai trovato
male.

> 3) Dato che il mio è un desktop al limite della workstation (cioè: P4
> 3,00 GHz, 1 gb ram, Hd 80 Gb e roba del genere...) abbastanza
> aggressivo, mi consigliate di aggiornare la Woody a Sid ??
Io direi di sì. Sul mio portatile che uso ogni giorno per 10 ore di
fila, non ho mai avuto grossi casini con Sid.

> 4) Esiste la possibilità di Vedere la partizione NTFS ??
Sì. Se ti ricompili il kernel tu, puoi mettere il supporto per ntfs
(anche in scrittura, ma è limitato) direttamente dentro al kernel,
altrimenti con il kernel standard (2.4.18 di woody) butti su il modulo
con: modprobe ntfs

> Vi prego, delucidatemi, dato che se dovessi leggere tutta la
> documentazione....non mi passa più. Io nel tempo sono sicuro che
> riuscirò a leggerla tutta...ma per adesso no...in + domani ho la prova
> di math all'Università....(mi sto cagando sotto...)
In culo alla balena!

> A presto raga !!
> Frank.
Saluti,
        Chris.
--
Make it idiot-proof and someone will make a better idiot