[relug] Installo DEBIAN -Woody

  • From: "Frank - LIBERO" <frank.ranieri@xxxxxxxxx>
  • To: <relug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 11 Nov 2003 09:25:36 +0100

Ciao,
oggi pomeriggio ho intenzione di installare Debian (woody) sul mio pc
aziendale.....
Ho comprato (volentieri) i cd da OpenHost a Modena...prezzo irrisorio!
A parte i dati backuppati.....
A parte il comando bf24 alla prima schermata di avvio dell'installazione
(kernel 2.4)......
A parte il partizionamento.....

Le mie domande sono:

1) Che c..zo di file system devo usare per avere la Max sicurezza e
tranquillità?? (con Red Hat usavo la Ext3 e con Suse RaiserFS)

2) Dato che io tengo + per KDE che per Gnome, vi chiedo oggettivamente:
su Deb in generale va meglio Kde o Gnome ??

3) Dato che il mio è un desktop al limite della workstation (cioè: P4
3,00 GHz, 1 gb ram, Hd 80 Gb e roba del genere...) abbastanza
aggressivo, mi consigliate di aggiornare la Woody a Sid ??

4) Esiste la possibilità di Vedere la partizione NTFS ??

Vi prego, delucidatemi, dato che se dovessi leggere tutta la
documentazione....non mi passa più. Io nel tempo sono sicuro che
riuscirò a leggerla tutta...ma per adesso no...in + domani ho la prova
di math all'Università....(mi sto cagando sotto...)
A presto raga !!
Frank.