[relug] Installazione scheda audio ISApnp

  • From: xbill <xbill@xxxxxxxxx>
  • To: RElug <relug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 4 Jul 2003 17:53:06 +0200

Salve a todos,
ho delle difficolta' nell'installazione di una scheda sonora Creative
ISA sul mio serverino (che tra poco diventera' SOUND SERVERtm). La
scheda monta il chip Vibra 16 e credo che sia 100% compatibile sound
Blaster. Il modulo pero' non ne vuole sapere di andare su e io non ho
la piu' pallida idea di cosa fare. Ho cercato in internet i settaggi
DMA, I/O e IRQ e li ho trovati ma sembrano non servire a nulla...
Ho provato anche a usare isapnptools ma sinceramente non capisco cosa
facciano di preciso...
Mi potete dare una mano? Almeno per sapere come procedere (piu' o
meno...).
Se volete sapere cos'e' un sound server(tm) ve lo spiego: e' un pc che
sta in camera mia (mentre io aspetto di avere un portatile), si collega
alle radio via internet e ha l'output collegato allo stereo, cosi' posso
ascoltare la radio in streaming senza dover stare nella stanza dei
computer:).
Se come soluzione al problema mi fornite una scheda audio (anche
schifosissima) PCI accetto :P.

grazie!

        ><bill

PS: Tore io ho ancora una scheda audio pci a 4 uscite (che pero' Linux
non la vedra' mai), la vuoi ancora?