[relug] Re: Dove prendiamo i soldi

  • From: Luca Bedogni <bedogniluca-linux@xxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 13 Oct 2005 12:20:42 +0200

On  10:42:49 13/ott , Andrea Lusuardi - UoVoBW wrote:

> non so come sia legalmente, ma non credo proprio che si possa
> fare.Ricordo che se non erro ci possiamo fare sponsorizzare, ma essendo
> noi _nulla_, ovvero ne associazione senza scopo di lucro ne niente,
> credo che una cosa del genere sia vietata.
> Chi ha letto le linee guida della ILS parli.

Parlo per quello che ne so. L'ILS vieta la vendita di gadget che abbiano
come pubblicità un qualcosa non inerente al software libero o open source.
Potrei però sbagliarmi, quindi meglio aspettare il Berto che sicuramente
ci darà informazioni più autorevoli.

Dal sito dell'ILS:
# Agli organizzatori locali è lasciata la possibilità di eventuali
# raccolte fondi, ad esempio con offerte volontarie, vendita di gadget o
# raccolta di nuove iscrizioni, da gestire in proprio. Qualunque
# responsabilità in tal senso, ad esempio per questioni fiscali, ricade
# sul relativo gruppo locale e non sui restanti organizzatori. Il
# materiale fornito dagli sponsor nazionali (gestiti dal comitato
# organizzatore) dovranno obbligatoriamente essere distribuiti
# gratuitamente: non potranno quindi essere venduti o distribuiti in
# cambio di nuove iscrizioni.

> ciao

Ciao
        Bedo