[relug] Re: DEBIAN!!!!

  • From: Daniele Menozzi <menoz@xxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 17 Nov 2004 23:52:37 +0100

On  23:23:42 17/Nov , Pier wrote:
> Viene compilato un deb e poi questo viene installato, ma viene anche
> ottimizzato per il tipo di hw dell'host che lo compila?
eh si.

> E fino a che punto viene ottimizzato?

mah. Se lo compili sul tuo pc e' piu' veloce perche viene
costruito per il tuo processore, e non per un i386 generico.
Dipende ovviamente tutto dal compilatore, ma per questo non so dirti
quanto gcc sappia sfruttare le istruzioni di una o dell'altra macchina.
Cristian diceva che il compilatore di intel produceva eseguibili molto
piu' veloci di quanto facesse gcc; evidentemente era ottimizzato meglio
per sfruttare varie ssl, peculiarita' intrinseche, ecc.

> Il fatto e' che mi chiedo se mi convenga compilarmi a mano blender
> oppure se utilizzare il comando di cui sopra, infatti ci sono notevoli
> differenze se mi capita un binario compilato per un pentium rispetto a
> quello compilato su un amd...

Beh, definitivamente ti consiglio di compilare dal sorgente di debian, se
non altro perche' ci potrebbero essere patch aggiuntive, e cmq alla fine avrai
un pacchetto installato al pari di tutti gli altri, che potrai gestire al
meglio.

> Pier
Cia`
        Menoz

--
Debian Powered Linux User #332564
Ti prego gentilmente di non inviarmi documenti in formati MS Office