[relug] Cris e IP da "attaccare"

  • From: Massimiliano Monittola <massimiliano.monittola@xxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 30 Nov 2005 11:48:42 +0100

Ciao ragazzi

 vorrei commentare il post di Cris in merito allo scan.

 Le ipotesi sono due: la piu' probabile e' che da questo IP non
provenga l'attacco sorgente,
perche' come ben sapete spesso i malintenzionati (li chiamero' cosi')
fanno rimbalzare il segnale da una citta' all'altra del mondo.

Quindi l'unica rimane quella di lamentarsi presso abuse relativo al
nic in questione. Ma per fare cio' probabilmente occorre una denuncia
presso la polizia postale. E qui vi posso aiutare io perche' conosco
un bravo agente della postale di reggio emilia...

Comunque rimane il fatto che spesso per rimbalzare da una parte
all'altra del mondo i malintenzionati usano degli anonymous proxy
presso i quali spesso si perdono le tracce.
Almeno per casi poco importanti come il nostro.

Penso che il fatto di avere le porte cosi' palesemente aperte sia un
indice di come quell'IP sia mal gestito... e credete che un attaccante
dalla sorgente utilizzi un IP cosi' mal gestito??? Io credo di no.

L'altra ipotesi e' che la sorgente sia effettivamente quella. In tal
caso sono comunque contrario ad attaccarlo perche' quando uno ti viene
a rubare in casa non e' che tu poi vai a rubare in casa sua... :)

E poi dai, Cris, io ho fatto lo sborone in passato sul relug, lo
ammetto e me ne sono ampiamente scusato, ma tu postare il risultato di
uno scan in pubblico... dai... :)

--
Monittola Massimiliano.