[relug] Re: Cris e IP da "attaccare"

  • From: Maurizio Grillini <maurizio@xxxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 30 Nov 2005 12:10:04 +0100

Massimiliano Monittola ha scritto:

Quindi l'unica rimane quella di lamentarsi presso abuse relativo al
nic in questione. Ma per fare cio' probabilmente occorre una denuncia
presso la polizia postale. E qui vi posso aiutare io perche' conosco
un bravo agente della postale di reggio emilia...

Spero che non sia quello che ha detto che le email miodominio.com partono con l'autorizzazione del mio server smtp. Per poco finivo in galera io. :(

Purtroppo mi trovo nella situazione di dovermi fare giustizia da solo, cosa non tanto carina, ma sono rimasto deluso nel constatare che i tutori dell'ordine ignorino le informazioni basilari su come si manda una email nascondendosi dietro a un nome di dominio altrui (informazioni che da anni sono disponibili su molti siti, da Attivissimo a Collinelli). Mi sarebbe stato sufficente sentirmi dare delle indicazioni: fai cosi, fai cosa', perche' davanti a crimini piu' gravi (vedi fienile) non ho intenzione di far perdere tempo utilissimo alla polizia postale.

Almeno per casi poco importanti come il nostro.

Poco importante sarai tu! Chi non si fa scrupoli nel piccolo non se ne fa neppure nel grande. Non si fa perche' passeremo noi dalla parte del torto. Si dovrebbe contattare l'intestatario del dominio stando attenti a non diventare vittima (registrando un account provvisorio su qualunque portale), dopo aver chiuso l'accesso (per evitare rappresaglie) e/o fare una segnalazione ad abuse.net e spamcop.net.
Nel nostro caso penso che sia piu' pratico chiudere un occhio, chiudere l'accesso con le password (sigh!) e lasciare perdere.

Ciao
    Maurizio

--

Maurizio Grillini