[relug] Chipset grafico e modem

  • From: xbill <xbill@xxxxxxxxx>
  • To: RElug <relug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 20 Jul 2003 14:00:20 +0200

Salve a tutti belli e brutti vecchi e nuovi e salve soprattutto
al luminoso presidente :PPPPPPPPPPPP ;)

Dunque, sto guardando per un portatile e sarei propenso per l'asus
L3196M che sta nel budget che mi ha concesso il papi e mi piace. Solo
che ho alcuni dubbi, quindi, visto che voi ne sapete e soprattutto che
Matteo M. ha un portatile Asus, vi volevo chiedere alcune cose.
1: questo portatile ha la scheda grafica integrata nel chipset SIS740 e
usa la memoria condivisa... Vedo che nei portatili questo e' abbastanza
in uso, ma come si comporta una cosa del genere sotto Linux?
Come chipset mi devo fidare?
2: Ovviamente da nessuna parte e' scritto che modem e' quello integrato
nel PC, Matteo: tu che hai un Asus, ne sai qualcosa? Tu l'hai fatto
andare sotto Linux? No, perche' ho visto le madonne che ha dovuto tirare
Berto per farlo andare e non vorrei finirci dentro anch'io.
Ah, un'altra cosa proprio OT: la tecnologia
PowerNow! di certi Athlon, non e' la stessa cosa di un Athlon Mobile,
vero? o si'?

Grazie delle info!!!

  byez!