[relug] Re: Autocad per Linux

  • From: Chris <fracrist@xxxxxxxxxxx>
  • To: relug list <relug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 31 Mar 2004 15:42:21 +0200

Il mer, 2004-03-31 alle 10:12, Frank @ Libero ha scritto:
> Ciao ragaz,
>
> ho dei files con estensione DXF e DWG che ovviamente non riesco ad aprire.
>
> So per certo che tali estensioni appartengono ad autocad (sigh). E
> ovviamnete comprare una licenza di cad costa una follia.
>
> Ho sentito parlare di cad open source.  Sapete indirizzarmi in merito ?
Dall'alto della mia somma esperienza di sistemista/security
evangelist/M$ killer/etc, ho utilizzato uno degli ultimi exploit per
Internet e ho ottenuto informazioni segretissime. Adesso ti illustro
passo per passo:
1) Ho avviato quell'oscuro agglomerato di istruzioni macchina chiamato
"browser"
2) Digitando una sequenza apparentemente incomprensibile di caratteri
(www.google.com) sono giunto in un sito di spionaggio industriale, in
cui ho inserito la magica formula "dxf dwg viewer linux".
3) Data la mia maestria nel digitare, ho ottenuto una risposta
sorprendentemente efficace:
LinuxDrawing Viewer- DWGand DXFsupport
... you to open, view, print and convert DWG or DXF files, typically ...
The most important feature is that LX-Viewer allows you to manipulate
your DWG data on the ...
lx-viewer.sourceforge.net/ - 7k - Cached - Similar pages
4) Ho raggiunto questo strano luogo virtuale, fucina del codice e
repository delle maggiori menti mondiali, naturalmente agendo sotto
copertura e cancellando ogni mia traccia.

So che è una procedura non banale e che comporta anche alcune sfide
intellettuali non immediatamente comprensibili, tuttavia ritengo che sia
necessario elevare le menti.

A parte le cazzate: anche questa domanda poteva essere autonomamente
risolta, che ne dici Frank?

> Ho bisogno di installarlo su una suse 9.0 in ufficio.
Qui non ho ancora sviluppato un hack efficace.

> Thanks, Frank
Saluti,
        Chris.
--
Make it idiot-proof and someone will make a better idiot