[relug] Re: Articolo su OpenOffice 2 in La Repubblica

  • From: Daniele Torelli <me@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 29 Oct 2005 14:49:27 +0200

Beh dai bene! E` bellissima la frase "Il Word di OpenOffice si chiama
Write", che mi evoca alla mente quel buffo programma di scrittura che
tempo fa usciva di serie con windows (non so se lo facciano ancora),
inoltre non riesco mai a capire cosa costi alla gente scrivere "free
software" dato che "open source" e` un'altra cosa... mah!

A parte qualche strafalcione inevitabile e` comunque una bella cosa che
escano queste notizie e che si cominci a parlare di OpenDocument (cosa
che IMHO potrebbe mandare per la seconda volta nella storia la M$ in
difficolta` o comunque in condizione di "inseguire" come gia` nel
settore dei browser). Mi sembra anche una delle prime volte che un
programma free viene trattato come quelli commerciali ("OOOH MA QUANTO
CAVOLO E` BELLO!!!":))

mi sovveniva... nello stand di openoffice ci sara` qualche materiale su
opendocument? Sarebbe carino parlarne alla gente, mi piace pensare che
quello sia il futuro!

Daniele Torelli
Free Electronic Music - www.danieletorelli.net