[reduknoppix-dev] Re: [Distro] E' ora di iniziare

  • From: Daniele Menozzi <menoz@xxxxxx>
  • To: reduknoppix-dev@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 29 Jun 2005 14:58:54 +0200

On  11:08:34 28/Jun , Emiliano Prampolini wrote:
> a mio parere i programmi che sarebbe necessario includere sono
> gimp
> tuxpaint
> inkscape
> scribus
> openoffice.org 2
> firefox
> gaim
> g3rp

direi di togliere gaim, che in ambito scolastico non centra gran che.
Ce' qualche richiesta particolare giunta dai professori?

> inoltre, come alternativa o in affiancamento a openoffice.org, si potrebbe
> valutare abiword + gnumeric, oppure
> koffice

per me e' una buona idea eliminare le alternative, primo perche' dobbiamo
far spazio nel cd, e secondo perche' costituirebbero un ulteriore
disorientamento per i professori.
Lasciamo un programma per tipo,e stop.

> farò qualche esperimento

a quanto ne so fabrezio aveva gia' incaricato qualcuno per farlo, ma dobbiamo
sentire lui

> magari la pagina si potrebbe rifare, ampliando un po' i contenuti e
> coordinando la veste grafica con il nuovo
> sfondo del desktop

gia', non ci avevo pensato, visto che attualmente ce' l'homepage di
certhidea.
Riesci a buttare giu' qualcosa Emiliano?

> Sarebbe utile che ci trovassimo a parlare di queste cose: che ne dite di
> sabato pomeriggio ? (salvo non si
> organizzi prima una linux-pizza)

ci sara' una cena entro l'8, di sicuro. Il rpoblema e' fissare una data
con i ragazzi di milano, ma vi comunichero' in seguito.

Ciao
        Menoz

--
                      Free Software Enthusiast