[reduknoppix-dev] Re: [Distro] E' ora di iniziare

  • From: Luca Bedogni <bedogniluca-linux@xxxxxxxx>
  • To: reduknoppix-dev@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 28 Jun 2005 10:13:04 +0200

On  23:37:44 27/giu , Daniele Menozzi wrote:
> Carissimi, i tempi iniziano a farsi brevi; vi ricordo che a settembre,
> entro la prima meta', dobbiamo avere la distro pronta.
> Avete gia' iniziato a guardare, con l'howto che vi ho postaato
> precedentemente, come si puo' fare per rimasterizzare una knoppix?

Un'occhiata fugace a dir la verità ma la devo rileggere per bene...

> Iniziamo a buttare giu' alcune idee:
>
> - Usiamo l'ultima knoppix disponibile (3.9 se non sbaglio)

ack

> - per l'elenco dei nuovi programmi da installare terrei quello presente
>   nella vecchia redu, salvo variazioni dovute a critiche giunte dai
>   professori (chiedo a Fabrizio per questo)

Bisognerebbe sapere le critiche quali sono. Inoltre, non si era detto di
toglierne un po per evitare di fare confusione ai prof?

> - Togliamo tutti i programmi inutili a fini scolastici; vi chiedo
>   gentilmente di proporre una lista, visto che non ho sotto mano
>   l'occorrente

Devo avviare la redu e poi ci guardo, è che al momento non ho pc
disponibili :(

> - Sviluppare un nuovo sfondo (Fabrizio?)

A me il vecchio piace comunque ok :)

> - Modifichiamo l'interfaccia, ovvero: Alex proponeva di mettere in rilievo
>   (icone sul desktop ed elenco nella barra del menu principale) alcuni
>   programmi (5/6) che saltino subito all'occhio (gimp, writer, kino,...),
>   e rilegare gli altri in una voce di menu (tipo:altri programmi) per non
>   impaurire l'utilizzatore inesperto

Si questo mi sembra giusto: gimp,writer,gr3p e tutti quelli che si
usano più di frequente...

> - inseriamo la pagina html all'avvio che era presente nella vecchia redu

ack

> - Inseriremo gr3p quando possibile

ack

> - Buttiamo dentro OO.org 2 (usare pacchetto ubuntu?)

Ripacchettizzare? _Devo_ leggermi la guida, se faccio in tempo potrei
anche tentare di fare 1 pacchetto ad hoc.. Ovvio che se invece vediamo che
funzia anche quello di ubuntu tanto meglio...

> A voi la parola. Ciao
>       Menoz

Ciao
        Bedo