[macnv] una piacevole scoperta...

  • From: "paolo tommasi" <paolotomm@xxxxxxxx>
  • To: "macnv" <macnv@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 31 Oct 2009 12:07:16 +0100

   Ciao a Tutti,
stamane smanettando con il Trackpad sentivo VoiceOver che bofonchiava
qualcosa...
Mi sono accertato se era attivo il Trackpad... no, era disattivato e allora ho
cominciato a scorrere con un dito la parte alta del Trackpad e... sentite:
"apple".... "finder"... "archivio"....
quindi, io dico che girando con il mouse per il video e incontrando i vari
oggetti, questi vengono comunque vocalizzati da Voiceover anche a Trackpad
disattivato...
e che vi devo dire?.. eppure mi sembra di non averla mai notata questa cosa (a
volte nei primi giorni avevo provato ad appoggiare qua e là le dita sul
Trackpad...)
forse non ci avrò fatto caso... oppure in questi giorni avrò attivato qualche
funzione smanettando dentro alle impostazioni di VoiceOver,
oppure... sarà la versione definitiva di Infovox...
ora ve ne prego: non ditemi che ho scoperto "l'acqua calda..."
Provate un po' anche voi!

Ciao
Paolo Tommasi