[macnv] Amadeus pro, ecco i primi vagiti geroniani...

  • From: "postmaster de Ilgerone.net" <postmaster@xxxxxxxxxxxx>
  • To: lista Mac-NV <macnv@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 24 Nov 2009 20:37:49 +0100

salve a tutti,
incredibile, ma vero, si inizia a vedere qualche barbaglio di progresso anche
in campo Amadeus...
innanzi tutto, debbo dire che una delle cose che ho dovuto interiorizzare di
più è stato il discorso delle due testine nella gestione dei movimenti della
wave form... se si vuole giocare a fondo su forme d'onda già esistenti, bisogna
fare propriio questo concetto e, di conseguenza, direi, quello di tenerle
allineate entrambe per giocarsela bene.
in definitiva, i comandi:
command + y e command + shift + y, vanno sempre di pari passo, se si vuole
avanzare nella selezione...
altro comando che ho scoperto, stavolta perchè in goldwave sotto windows è la
stessa cosa, è shift + barra spazio, che fa partire il play da dove le testine
sono allineate...
altro modo, che al momento mi pare consono e comodo, è l'avanzamento ed il
riavvolgimento veloce con le frecce, che è attivo durante il play stesso...
serve molto per puntare la testina di riproduzione al punto giusto e, per
trovare il pnto al millisecondo, si può rallentare, con un colpo di freccia su,
il play stesso...
per il momento, unendo il tutto con il ctrl + shift + m, per i marcatori,
questo è quello che ho evinto dal mio smanettamento e con le dritte che sono
girate in lista...
è un approccio che mi è abbastanza nuovo, rispetto ai miei traffici con sound
forge, ma direi che la cosa è decisamente fattibile ed anche competitiva... se
a questo si aggiunge la precisione e la pulizia di mac, così senza orpelli,
diventa paaaarecchio interesante!
se mi riesco a tenere sveglio, provo ancora qualche smanettamento...
grazie a tutti!