[Lugge] Re: utonto che fa progressi

  • From: vecchiomago@xxxxxx
  • To: lugge@xxxxxxxxx
  • Date: Thu, 23 Dec 2004 18:55:07 +0100

> Volevo chiedere se esiste qualche tool di installazione automatica (del
tipo
>apri il tool digiti il nome del software lui installa tutto, magari ti
dice che
> ha bisogno di librerie o dipendenze).Perché è il mio scoglio più grande

che io sappia non esistono tools miracolosi che in ogni circostanza sono
in grado di risolverti le dipendenze. nell'ambito di ciascuna distribuzione
esistono strumenti in grado di aiutare gli utenti talvolta in modo determinante

---
per mandrake la soluzione potrebbe essere urpmi
come ad esempio descritto qui
http://www.swzone.it/articoli/instremmandrake/pagina3.php
ma si tratta di rpm (da te esclusi)
---

ma se installi binari da tgz o da sorgenti buona parte del lavoro temo lo
dovrai fare a mano o comunque non in modo automatico

ciao

> Con l?occasione porgo a tutti i migliori auguri di Buone Feste .

Buon Natale a te ed a tutto il ponente! :-)

> Ps : Eventi come il Linux dovrebbero essere più frequenti ;-)?..

vedremo di fare di piu' il prossimo anno :-)

ciao