[Lugge] mysql e php

  • From: antonella costanzo <captainfinch@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 26 May 2001 18:53:43 +0200

Ciao a tutti

ho scoperto linux un paio di anni fa, quando ho installato una versione
di RH (la 6.0) sul mio pc.
Da allora ho cominciato a usarlo, da un punto di squisitamente
personale, come alternativa a win grazie all'appoggio di alcuni manuali
(acquistati in libreria oppure scaricati dalla rete) e riviste
specializzate. Sono un'autodidatta, senza alcuna conoscenza informatica
specifica, ma linux mi ha dato la possibilità di capire e governare i
processi della mia macchina.

Attualmente sono orientata verso i database, segnatamente mysql, che ho
installato insieme a php. Mi trovo in difficoltà, nel senso che non
riesco a capire come interfacciare la mia tabella mysql con php.
Non so, dunque, dove sbaglio o se manco in qualche passaggio.
Sapete indicarmi qualche soluzione oppure dove reperire della
documentazione?

grazie e spero di poter essere utile prossimamente

ciao
anto