[Lugge] interfaccia web per proxy/firewall

  • From: "Roberto A. F." <me@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxx
  • Date: Mon, 23 Feb 2004 17:18:35 +0100

Ciao,

 di recente ho fatto un proxy/firewall di cui mi continuano a riferire
cose buone sul suo funzionamento.
 In seguito si sono accumulate altre richieste più o meno dello stesso
tenore: fornitura di proxy/firewall.
 Questo più o meno dalla liguria fino all'emilia romagna... in
particolare il prodotto richiesto dovrebbe essere dotato di interfaccia
web in maniera tale che il classico sistemista windummy riesca a
gestirlo!

 Non sono particolarmente avido ed inoltre non impazzisco per questo
tipo di lavori... però visto il numero di richieste se qualcuno ha
voglia di cimentarsi con questo tipo di gioccatoli ho praticamente un
esempio belle-e-pronto su MDK che può essere generalizzato/esportato su
altre distro quali ad esempio Fedora, Slackware oppure QiLinux.
 Tendo ad essere allergico ai tools di installazione di Debian però se
proprio si deve mi sforzo di lavorarci.

 Occorre:

 - standardizzare il prodotto
 - documentare il prodotto
 - aggiungere l'interfaccia friendly personalizzando quelle già
esistenti
 - creare una procedura di installazione (1/2 fatta)

 Per portare avanti questo tipo di cose ci vuole una piccola rete, 3
macchine (un 486, un PC p2-350, eventualmente il mio portatile),
hub/switch, cavi di rete, e una conessione non lenta ad internet

 Mi hanno riferito che il 21 marzo arriva la primavere e che il 22 marzo
io migro molto fuori genova...
 ...perciò se la cosa si vuole fare occorre farla entro un mese.
 Mi piacerebbe fare un lavoro di squadra piuttosto che no.
 Fatemi sapere quanti sono interessati.