[Lugge] Re: Sara' una domanda scema...

  • From: Stefy <stefy71@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 23 Dec 2004 23:08:26 +0100

komplikazione wrote:
Alle 21:15, giovedì 23 dicembre 2004, Stefy ha scritto:

|o| ... io avevo provato l'aspx.... allucinante ... mille vincoli ... xp
pro .. DOTNET ... ecc ... alla fine ci si trovava con un giga in meno nell'hd
solo per far girare un po di codice...e tanto software craccckkato... poi dal
DOT NET sono passato a WEBMATRIX .... che consiglio vivamente a chi vuole
muovere i primi passi con l'aspx (va sotto windows).  Poi mi sono diretto
verso il PHP ... ora è un po che non tocco di codice ma se hai conoscenze di
C e HTML allora conosci il PHP... dovessi pensare aad una definizione del PHP
mi verrebbe da dire semplicemente HTML scritto in C.   Personalmente ho
trovato molto utile per imparare un po di PHP giocare e personalizzare il
phpnuke.....

No, io di C non sono davvero niente. In effetti sono un'autodidatta in tutto quello che riguarda il PC. In genere i linguaggi di programmazione non li trovo molto divertenti pero' mi sono indirizzata su PHP e company perche' hanno a che fare col web. Tutto quello che riguarda Internet lo trovo interessante. Mi piacerebbe imparare a fare pagine web un po' serie, non le solite statiche che si costruiscono in mezza giornata, solo che devo partire praticamente da zero (ASP l'ho lasciato perdere prima ancora di aver finito di capire come funzionava).
Ho messo mano nei codici _javascript_ preconfezionati che si trovano in giro in Rete per cercare di personalizzarli e diciamo che ho ottenuto qualche piccolo risultato.
Con l'HTML ci bazzico da molto tempo, dai tempi in cui te lo dovevi scrivere tutto a mano... poi ho provato ad usare Frontpage ma alla fine ho capito che fai prima a scriverti tutto a mano che non ad usarlo... solo che essendo poi passata a Dreamweaver in pratica sono un'analfabeta di ritorno dell'HTML.
"Qualcuno" mi ha consigliato di mettere mano nel Flatnuke per prendere confidenza col PHP ed in effetti e' stato un buon consiglio.
Comunque rispetto a tutti voi io sono mille miglia indietro perche' sono un'absolute beginner... spero pero' di farmi onore.

Stef.

========---------- Archivio delle e-mail postate in lista //www.freelists.org/archives/lugge/ Prima di scrivere in m-list per favore leggi il regolamento http://www.lugge.net/index.php?mod=cosa_facciamo/gruppo_di_discussione Modifica dell'account sulla lista LUGGe http://www.lugge.net/index.php?mod=cosa_facciamo/gruppo_di_discussione#list