[Lugge] Re: R: Re: R: [Fwd: [flug] 2.4.5 released]

  • From: venza@xxxxxx (Daniele Venzano)
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 27 May 2001 21:08:23 +0200

On Sun, May 27, 2001 at 01:30:16PM +0200, fra wrote:

> Ciao Roberto, grazie per la dritta , sapresti indicarmi il modo per i tar.gz
> a toglierli dopo averli installati. Basta
> cancellare la dir dove li ho decompressi?
> rpm -qa per vedere tutti i pacchetti installati ,cosa che ho trovato furba è
> indirizzare output in un file di nome rpm_installati, rpm -qa >
> rpm_installati.txt.
> mentre rpm -qi <nome pacchetto rpm> fa vedere se è installato il singolo
> packet.
> Io ho una redhat 6.2 e ho il programma Rpm-3.0.4 che si trova di default
> [...]
Ooops non avevo letto questa mail...
Per i tar.gz, purtroppo non sempre funziona il make uninstall, l'idea e'
che prima di fare make install (per copiare i file in giro per l'hd)
provi il programma dalla directory in cui l'hai compilato.

In generale comunque un sistemista "vero" (non come me o te) non
installa pacchetti che non e' sicuro se usera', perche' possono creare dei
buchi di sicurezza o dare altri problemi.

ciao
Daniele Venzano
E-Mail: venza@xxxxxx
Web: http://digilander.iol.it/webvenza/