[Lugge] Re: R: Re: R: [Fwd: [flug] 2.4.5 released]

  • From: "Roberto A. F." <robang@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 27 May 2001 19:50:58 +0200

fra wrote:

> Ciao Roberto, grazie per la dritta , sapresti indicarmi il modo per i tar.gz
> a toglierli dopo averli installati. Basta
> cancellare la dir dove li ho decompressi?

Ecco cosa succede quando scarico un tgz che contiene un programma che mi
interessa valutare ma poi non voglio tenere installato

tar xvzf pippo.tgz
cd pippo
./configure
make
su root
<password>
make install
exit
pippo
<bel programma ma non mi interessa>
su root
<password>
make uninstall
exit
cd ..
rm -rf pippo

> Io ho una redhat 6.2 e ho il programma Rpm-3.0.4 che si trova di default
> sulla distribuzione, bene quando tento di installate un pacchetto > della
> ver. 3 mi dice che non è supportato, allora ho pensato come tutti di
> installare l'aggiornamento del programma Rpm ma niente, è un cane che si
> morde la coda, poichè il pacchetto ha una versione maggiore della 3.
> Come faccio, ho provato anche rpm -ivh --force rpm-4.0-4.i386.rpm ma come
> sempre, e mi fa un po incazzare, dice che supporta versioni rpm <=3, ci sono
> degli script in rete che esaudiscano la mia misera pretesa?:)
> [...]

 Allora, è falso che RPM 4.0 si trova SOLO in rpm v.4
 Lo puoi trovae anche in versione 3 ma il problema delle dipendenze è
abbastatnza "tragico"
 Io sono riuscito ad installarlo e a fare in modo che tutto funzioni ma il
processo è riconosciuto essere azzardata.
 Non mi risulta che ci siano metodi "indolori" forse qualcuno ha scritto un
howto .... prova su google.

> ps: io abito a milano e ci si potrebbe conoscere in occasione del linux expo
> il 6 giugno

 Magari... il mio cellulare è 0329 2164796.

                                Estratto della Costituzione italiana.