[Lugge] Re: Gita Antola

  • From: Roberto A.Foglietta <fogliettar@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 21 May 2002 08:43:48 +0200

On Mon, 20 May 2002 21:45:23 +0200
pietro <kranidi1@xxxxxxxxxx> wrote:

> la gità è stata bellissima, la compagnia piacevole e interessante.
> L'Antola e sempre una montagna affascinante,
> in vetta c'erano un centinaio
> persone un po' troppe  l'unico neo
>                                                    ciao Pietro

 Piccolo annedoto 1:

 Stavamo camminando di buona lena e quindi una parte del gruppo era rimasta
indietro, ci siamo quindi sdraiati in un prato al sole (c'era... c'era...) per
mangiucchiare qualcosa e parlare. Io mi sono addormentato mentre parlavo di
computer/informatica con il Ale, la cosa buffa e` che anche mentere mi sto
addormentando sono in grado di proferire risposte 'credibili' per cui si e`
accorto che dormivo come un sasso solo dopo un po'.
 Da persona adulta e matura, che ha lasciato a casa la convivente per venire in
gita, la quale appunto concorda sul giudizio di grande maturita` dell'individuo
(scherzo!) [1], non ha trovato di meglio che svegliarmi infilandomi futuri
campi di grano nelle narici... candidamente ho ammeso di essermi addormentato e
che l'ultima cosa che i ricordavo era di MacOS-X/Acqua circa 1/4 d'ora prima !!
 Questo giusto per introdurre Ale come personaggio, altrimenti, il prossimo
aneddoto non sarebbe stato letto nello spirito giusto.
 Di me, chi mi ha incontrato, puo` davvero dire di tutto...

 Piccolo annedoto 2:

 Visto che salire alla vetta non presentava particolari vicissitudini... Ale,
la persona matura e adulta di poc'anzi, mi ha detto: "facciamo un gioco
speleo?" (se vi sembra che ne sto parlando male di Ale, allora non avete ancora
capito che e` la mia forma preferenziale di affetto e/o stima).
 Io che negli ultimi tempi ho cambiato filosofia, dal <<no di default>> al <<si
di default>>, giusto perche` sono una persona equilibrata e sempre amante delle
scelte moderate, gli ho detto: "si, ma in cosa consisterebbe?" (ed ora tenetevi
forte!)
 Mi dice: "mettiamoci dei sassi negli zaini, quando siamo stanchi li togliamo e
ci sentiremo meglio!". Provate ad indovinare come e' finita?
 Con due zainate di macigni... perche` ovvio fra bambini (facciamo piu` di
50anni in due, ma il tempo e` per noi solo una questione MOLTO relativa) non si
puo` permettere che sia l'altro a essere piu` avanti... ma poiche`, ovviamente,
ho sempre tanto entusiasmo nel fare ho cominciato a portare pietre anche in
mano. Siamo arrivati in vetta, l'ultimo pezzo e` piuttosto ripido, con macigni
al limite di resistenza dei nostri polsi e carico al limite dei nostri zaini...
ovviamente a quel punto non ci e` restato altro che cercare di fare l'ultima
fantozziana salita il piu` in fretta possibile. Vi risparmio i commenti e le
domande dei fortunati escursionisti che ci hanno incontrati... pietre alla
mano. Credo ci abbiano presi per pellegrini in penitenza... grande penitenza.
 Ci fossimo almeno pentiti!
 ;)

 Ora una piccola piramide di pietre giace alle spalle della croce del monte
Antola m.1596

 Lui dice che e` cosi` da quando aveva 14 anni... ma io ho verificato di
persona che sta peggiorando da quando sono stato assunto alla GEA e quindi
spartiamo l'ufficio. Nel frattempo io ho perso cognizione anche su <<chi sono>>
e quindi andiamo molto d'accordo!
 *ROTFL*

 Speleo-Alex e` quello con la tutta rossa:
 http://digilander.iol.it/robang/foto/personali/SpeleoGEA09.jpg
 http://digilander.iol.it/robang/foto/personali/SpeleoGEA03.jpg

 Gli chiedo: <<vuoi leggerlo prima che lo mandi?>>, lui borbottando rassegnato:
<<mandalo, mandalo...>>
 Eccovelo!
 :D

 P.S.: sul tasto SEND ho tolto l'icona e messo la radiografia del cranio di
Omar Simpson http://digilander.iol.it/silviodr/hombrain2.gif da cui si evince
il microcefalo come sintomo di una maturita` lontana da arrivare. Sotto al
posto della scritta SEND, ho inserito la seguente: "idiot@work". (Se usavo
OutLooka con il cavolo che potevo fare queste _enormemente utili_
personalizzazioni). Ma siete proprio sicuri di voler regalare la fibra ottica a
vostro figlio con uno a mail-libero come me?
 *ROTFL*

   ||_)   ||\    ||_   /            GEA Automotive S.R.L.             |
   || \   ||¯\   ||¯       Software Research & Development Division   |
   ¯¯  ¯° ¯¯  ¯° ¯¯  °   tel.: +39 010 65966917                       |
   Roberto A. Foglietta  com.: mailto:fogliettar@xxxxxxxxxxxxxxxxxx   |
 \ Linux & SW Architect  per.: http://digilander.iol.it/robang        |