[Lugge] Re: Connettersi con PPP via script

  • From: Elrond <roger900port@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 04 May 2001 00:56:49 +0000

gianni wrote:

> Nel ppp-on sostituisco il numero di tel dell' ISP, i dati del mio account e
> "exec /usr/sbin/pppd debug /dev/ttySx 38400 \" con "exec /usr/sbin/pppd
> debug /dev/ttyS1 38400 \"  (COM2).
> il secondo lo lascio tale e quale e devo salvarlo in  /etc/ppp/ppp-on-dialer
> (giusto?).
> Il primo va salvato in /usr/bin/ (giusto? ).
> Se da consolle faccio "ppp-on" non succede nulla (con kppp va tutto ok...).
> Penso che dovrei in qualche modo rendere eseguibili questi script, magari
> c'è un comando, e' cosi'?

#chmod +x nomefile
quando sei root, permette a tutti di avviarli.
Però attenzione : per gli script di connessione è preferibile creare un
gruppo
"ppp-dialout o quello che ti pare" che li possa usare,quindi rendere
parte del
gruppo gli "utenti" a cui hai permesso di girare la rotella del
telefono...
Vai di script comunque,oppure utilizza una epplet ;)
ciao
--
elrond@granburrone~:more lorien
#if the milky way where not within me