[Lugge] Re: CORSI LINUX - AUTORGANIZZAZIONE

  • From: "Roberto A. F." <me@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 22 Jan 2004 20:07:55 +0100

On Thu, 22 Jan 2004 18:19:33 +0100
Marco Ciullini <marco.ciullini@xxxxxxxxxx> wrote:

> No problem, mi vado a leggere sul sito come funzionano le
> iscrizioni...

 c'è anche una faq

 http://lugge.net/soci/index.php?link=associarsi

 ma in sostanza basta presentarsi compilare il modulo e pagare 31 euro.

> Per quanto riguarda la mia preparazione di C:
> *esordiente totale!*
> Ho conoscenze di programmazione (so cosa sono una variabile,una
> funzione, una libreria)
> Conosco (o credo di conoscere) la differenza che c'è tra un
> compilatore e un parser.

 ottimo.

> Tuttavia il C non l'ho mai usato, e voglio cominciare a metterci le
> zampe: le shell e il perl vanno bene per un sistemista, ma qualcosa mi
>
> dice che con un po' di C mi divertirei di più :-)

 quando impari il C ti sei fatto il php e anche lo awk, per awk servono
anche le regular expression ma se hai già fatto perl... come dire... è
una regular expression di suo!

> Mi interesserebbe quel manuale ansi C in PDF di cui parlavi:

 cominciamo con 3 pagine "compilare in ambiente linux"
 http://castore.phys.uniroma1.it/KR/Teach/C-primer/cc.pdf

 Il manuale che ho io non so se posso distribuirlo perchè non ha nessuna
nota di copyright... quello che so è che è di una chiarezza spaventosa e
nonostante questo mi risulta succoso leggerlo pure se faccio C da circa
14 anni (ebbene sì ho cominciato a 15 anni!)

 Indago sul copyright e vi faccio sapere... tutto quello che mi ricordo
è di averlo scaricato... mi pare da una home page di un professore del
dipartimento di informatica qui a genova.

> non mi va
> di essere messo dietro alla lavagna col cappello a punta!!!

 Ok ma il cappello a qualcuno bisognerà farglielo portare... non sarò
mica io?!?!
 :D