[Lugge] AIUTOOOOOO!!!!!!

  • From: "Choppo Man" <choppoman@xxxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 24 May 2001 14:06:44 +0200

Ciao a tutti!

Per chi era al corso martedì scorso sono Andrea (quello con pantaloni e
camicia neri).

Non ho resistito alla tentazione di installare la ver di Linux che è stata
distribuita a fine corso: Mandrake 8.

Dopo avere partizionato il disco lasciando lo spazio libero (HD da 6 Gb con
Win98; Partizione C= FAT32 1,2 Gb; D= FAT32 800 Mb; 4 Gb vuoti) e stando
attento che l'inizio dello spazio vuoto fosse prima del cilindro 1024 (ho
usato Partition Magic 6), ho iniziato l'installazione.

Stanotte ho provato 3 volte l'installazione (ho finito quasi alle 3 e
mezza); per ogni installazione ho scelto di installare alcuni o tutti i
seguenti componenti: office, giochi.multimediale,connessione
internet,software da linea di comando, sviluppo,documentazione e gli
ambienti grafici predefiniti
Ho provato qualche volta a mettere anche i componenti x workstation
scientifica:

1) La prima volta l'installazione dopo la formattazione e la scelta dei
pacchetti si è fermata con questo messaggio di errore:

segmentation fault: seems like memory is missing as the install crashes (mi
hanno detto che sia un messaggio di errore tipo gli errori di protezione
generale di windows o il caro Guru Meditation dell'amiga)

2) La seconda volta (dopo avere cancellato con PM6 la partizione ext2)
l'installazione è andata avanti ma i seguenti pacchetti non sono stati
installati in quanto corrotti(???):

dev-3.0.6-9mdki.586

nautilus-1.0.0.0-5.mdki586

python-7.0-9mdki586

kregraphics-2.1.1-3.mdki586

kdebase-2.1.1-13.mdki586

kdemultimedia-2.1.1-5.mdki586

koffice-2.0.1-11.mdki586

drakconf-0.61-44mdk.i586

gnome-utils-1.4-1.mdki586

(spero di avere scritto bene)

In questa fase mi era stato chiesto anche il disco 2 (probabilmente non
tutti i pacchetti richiesti erano sul primo CD).

Comunque arrivo a dare la password di root e a definire 3 utenti dopodiche
avrebbe dovuto esserci la creazione di un disco di boot (SALTATA!) e mi sono
piantato nella fase di installazione di LILO. Ho provato tutte le opzioni
che mi venivano proposte ma mi sono piantato.

A questo punto con pazienza (e un po' di tristezza perche mi mancava poco
per finire, fra l'altro l'installazione e abbastanza veloce rispetto a
quanta roba metti su ....) ho ripetuto quanto fatto al punto 2:

3) Ho proceduto con una installazione limitata nel numero di pacchetti al
minimo (office, connessione internet, software da linea di comando,
documentazione e ambienti grafici predefiniti). I seguenti pacchetti non
sono stati installati perchè corrotti (???):

console-tools-0.2.3.18.mdki586

dev-3.0.6-9mdki.586

anche qui sono arrivato a definire la password di root e gli utenti poi si è
fermato tutto come nel punto 1.

Secondo voi è possibile che ci siano dei problemi nel CD? Secondo me no ma
ho notato che lo stesso pacchetto (dev-3.0.6-9mdki.586) per 2 volte mi è
stato dato come corrotto ( a dire il vero non ho capito se era corrotto o
non disponibile; però i pacchetti presenti sul CD 2 hanno avuto una
richiesta specifica di inserimento del secondo CD....)

Bene adesso mi appresto a riprovarci!!!!!!!

Se qualcuno ha suggerimenti idee o può fare delle macumbe è pregato di
rendersi utile!!!

|8-P

Ciao a tutti e grazie dell'aiuto!

Choppo