[Lugge] Re: 2 problemi

  • From: "Giorgio Andreoletti - mentelocale" <giorgio.andreoletti@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 8 May 2002 09:59:49 +0200

ciao,
consiglio stupido: la pila del BIOS è ancora viva ?

per il cut :
esiste un comando "cut", generalmente in /bin e /usr/bin, che fa esattamente
questo:
"Print selected parts of lines from each FILE to standard output."

al tuo posto, in modo molto rozzo, mi metterei a rastrellare tutto il
filesystem alla ricerca dei files che contengono il testo "cut":
probabilmente ne troverai un sacco, ma è l'unica soluzione chemi viene in
mente.... puoi magari provare a limitare il tuo campo d'azione alla sola
/etc, tanto per cominciare. ....

ok, è un consiglio del cavolo, ma è l'unico che mi viene in mente ora !

se poi vuoi essere un pochino + tranquillo, procurati da un altro sistema di
cui ti fidi i binari di netstat, ps, who, e controlla quali processi
girano.... se hai avuto qualche visita indesiderata, probabilmente quelli
che hai ora sul sistema sono parte di un rootkit ....

ciao
Giorgio

Giorgio Andreoletti - mentelocale S.r.l.
responsabile hardware e networking
responsabile sviluppo web
www.mentelocale.it
giorgio.andreoletti@xxxxxxxxxxxxxx