[Linuxtrent] Re: www.cartaservizi.provincia.tn.it : lettore smartcard fornito non riconosciuto dal kernel 3.2.0-55-generic-pae

  • From: Roberto Resoli <roberto@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 20 Jan 2014 15:28:46 +0100

Il 2014-01-20 15:12 Roberto Resoli ha scritto:
Il 2014-01-20 15:00 Danilo Pelosi ha scritto:
Il 20 gennaio 2014 14:40, Roberto Resoli <roberto@xxxxxxxxxxxxxx> ha scritto:
Perchè? I non toccherei nulla, e installerei il pacchetto della testing.

Assumo naturalmente che tu abbia una debian.

Nel post precedente hai scritto:

Si, ho appena provato a scaricare il pacchetto debian dell'ultima release, che è già
in debian testing (Rousseau è anche il mantainer debian).

Purtroppo nel file descrittivo libccid_Info.plist contenuto non trovo traccia di
quel vendor id. Comunque quel pacchetto proverei ad installarlo.

Ho quindi inteso che nemmeno nel pacchetto della testing il file
libccid_Info.plist riporti gli id corretti.

Tra l'altro stavamo parlando di files diversi:

Io di: /usr/lib/pcsc/drivers/ifd-ccid.bundle/Contents/Info.plist

tu (presumo) di: /etc/libccid_Info.plist

Se guardo in quel files trovo sia i vendor id di Bit4id che le stringe coi modelli:

$ grep 'Bit4\|25DD' debian/libccid_1.4.7-1_amd64/etc/libccid_Info.plist
                <string>0x25DD</string>
                <string>0x25DD</string>
                <string>0x25DD</string>
                <string>0x25DD</string>
                <string>0x25DD</string>
                <string>Bit4id miniLector-s</string>
                <string>Bit4id cryptokey</string>
                <string>Bit4id iAM</string>
                <string>Bit4id CKey4</string>
                <string>Bit4id miniLector</string>

quindi da 1.4.7-1 in poi dovrebbe essere noto (e si spera, funzionare anche)

rob